Anna Spissu
L'amore imperfettibile

Prefazione di Giorgio Bàrberi Squarotti

Questo libro è la storia di un viaggio dentro al sentimento dell'amore.
Parole vibranti, potenti ed essenziali ci accompagnano attraverso le terre segrete del desiderio e della passione. Nel vortice di un sentimento che è capace di toccare la perfezione ma è destinato ad essere imperfettibile. Oggi come mille anni fa e come da sempre. Da quando sulla terra ci sono un uomo e una donna che si amano.
«Due esemplari allegorie costituiscono la sostanza della raccolta poetica di Anna Spissu: l'una all'altra contrapposta, come le due forme supreme dell'esistenza, che [...] hanno bisogno di concretarsi nei due modi opposti dei sensi e dell'anima, del deserto e del mare.
Le allegorie [...] si moltiplicano poi in altre immagini: le mura, le strade, la casa, le chiese, come gli spazi abitabili dell'amore, fino al testo conclusivo, La tavola imbandita, splendida rappresentazione dell'avidit à e dell'aspirazione alla totalit à dell'amore, allora per pieno appagamento.
Ne è alternanza ugualmente mirabile L'amore imperfettibile [...].
Sono versi di sconforto e di fragile speranza, meravigliosi».
(Dalla Prefazione di Giorgio Bàrberi Squarotti)


Affascinante viaggio al centro dell'amore: in versi che Giorgio BArberi Squarotti definisce "meravigliosi". Segnalazione d'onore al XXVIII Premio Firenze: "Bellissima raccolta di poesie d'amore. Le immagini e i sentimenti si manifestano attraverso due parole chiave: il deserto e il mare. Questi due luoghi diventano il filo conduttore al Canto d'amore dell'autrice".

Pubblicato il 01/03/2014
pagg. 96
formato cm. 15 x 21
Collana: HORTUS LIGUSTICUS
Genere: Poesia
ISBN 9788896647042

Prezzo di Copertina € 12.00


Se vuoi comprare con carta di credito vai su Amazon

Se invece vuoi pagare con Bonifico Bancario o Conto Corrente Postale, procedi qui di seguito


Quantità: