M.T. Caprile E. Cotroneo  A. Giglio

MARIA TERESA CAPRILE (Genova 1969), Laureata in Lettere all'Università di Genova con successivo Master in Didattica dell'italiano a stranieri, è professore a contratto di Letteratura e cultura italiana per stranieri alla Facoltà di Lingue dell’Università di Genova. È coautrice con Francesco De Nicola di Italia chiamò. 150 anni di storia italiana nelle pagine degli scrittori liguri (De Ferrari, 2010) e Gli scrittori italiani e il Risorgimento (Ghenomena, 2011). Collabora a riviste specializzate.

EMANUELA COTRONEO (Bordighera, 1978), laureata in Lingue e Letterature straniere e in Scienze della Formazione primaria all'Università di Genova, dove si è poi specializzata con un Master in Didattica dell'italiano a stranieri; dottoranda di ricerca in Lingue, culture e TIC nello stesso Ateneo, dove ha insegnato Didattica dell'italiano come L2 alla Facoltà di Lingue e letterature straniere. Collabora a riviste specializzate.

ALESSANDRA GIGLIO (Genova, 1982) laureata in Lingue e Letterature straniere all'Università di Genova, dove si è poi specializzata con un Master in Didattica dell'italiano a stranieri; dottoranda di ricerca in Lingue, culture e TIC nello stesso Ateneo. È consigliera responsabile della certificazione PLIDA presso il Comitato di Genova della Società "Dante Alighieri". Docente di Italiano per stranieri al Deledda International School.