Marta  Mai

Marta Mai, già professoressa di Italiano, Latino e Storia negli Istituti Superiori, oggi è Cultrice della Materia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, nella Facoltà di Scienze della Formazione (Letteratura Moderna, Letteratura Contemporanea e Didattica della Lingua Italiana).
Coautrice di testi in uso agli studenti, tiene lezioni, scrive articoli e recensioni. Appassionata d’arte, frequenta il mondo degli Artisti, di cui presenta le mostre, leggendo e commentando le opere.


Marta Mai, con Vannini Editrice (Gussago, Bs) coautrice con Carla Boroni, per la Collana “Didattica e Letteratura” ha pubblicato: Dalla filastrocca alla favola (manualetto) Interventi didattici per educare “i sentimenti e ai sentimenti” nella Scuola dell’Infanzia e Primaria - 2009; L’immagine della famiglia nella Letteratura dell’Ottocento e del Novecento, Percorsi didattici nella Scuola dell’Infanzia e Primaria - 2010; Favole del Novecento (per un’educazione alla legalità) Interventi didattici nella Scuola dell’Infanzia e Primaria - 2011; La favola: storia antologica (tra mito e leggenda) Interventi didattici nella Scuola dell’Infanzia e Primaria - 2012